
Il Presidente della Fondazione ONAOSI, Dott. Amedeo Bianco ha siglato la Convenzione con l’Università di Yale.
La prestigiosa Yale University (https://wlab.yale.edu/news/wright-lab-establishes-new-onaosi-yale-undergraduate-research-experience-instrumentation) mette a disposizione l’avanzata tecnologia del Wright Lab per consentire a 7 meritevoli assistiti della Fondazione ONAOSI di vivere un'esperienza formativa di grande crescita sia professionale che umana.
Nasce il progetto ONAOSI-Yale Undergraduate Research Experience in Instrumentation che combinerà la possibilità di utilizzare la strumentazione del Wright Lab di Yale per le attività di ricerca nel campo delle scienze naturali, dell'ingegneria e della medicina, nonché di integrarsi nella comunità di Yale attraverso la partecipazione a seminari didattici, gruppi di ricerca, incontri e altri eventi ospitati da Wright Lab, dal dipartimento di fisica, dalla Yale School of Medicine e dalla Yale University.
Si tratta di uno stage di ricerca di due mesi e mezzo in campo scientifico-medico-tecnologico, su argomenti a carattere sperimentale sotto la supervisione di emeriti professori di Yale e con l'assistenza quotidiana di giovani ricercatori che avranno il ruolo di Tutors.
Tutte le attività relative al progetto saranno svolte in lingua inglese. Al termine del progetto è prevista la presentazione di un report finale che darà diritto al rilascio dell'attestato finale da parte del Wright Laboratory for Advanced Instrumentation dell'Università di Yale.
Il Bando per la partecipazione è stato pubblicato e la scadenza è fissata per il 28 febbraio 2022.