Nevegal, Belluno
Nevegal (altitudine m. 1.000) è una deliziosa località montana turistica della provincia bellunese e grazie alla sua vicinanza all'uscita autostradale, è meta prediletta per le vacanze estive. Nevegal si affaccia come un terrazzo sulle Dolomiti, offrendo una splendida vista sulle vette, sulla città di Belluno e sull'intera valle del Piave, che si estende fino all'antica e storica cittadina di Feltre, dall'affascinante architettura. Dalla cima del Visentin, volgendo lo sguardo verso sud nelle giornate più limpide, si scorge la laguna veneta e la sagoma del campanile di S. Marco.
Venezia è ad un'ora di distanza. La Valbelluna e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e Feltrine sono dei luoghi ideali per una vacanza a contatto con la natura nel periodo primaverile ed estivo. L'Alpe del Nevegal offre percorsi da intraprendere a piedi o in mountain bike ed innumerevoli sono gli itinerari lungo la dorsale prealpina. Nevegal è la porta delle Dolomiti con le sue stupende valli e le numerose località turistiche; è a solo 70 km. da Cortina d'Ampezzo ed a meno di 1 ora dagli aeroporti di Treviso e Venezia.
Il centro vacanza "Le Betulle", di proprietà della Fondazione ONAOSI, sorge presso una zona residenziale immersa nel verde che dista km. 10 da Belluno. Una località da vivere e da apprezzare tutto l'anno per trascorrere giornate all'insegna dello sport e del divertimento.
Il Centro Vacanza ONAOSI di Nevegal, riservato agli assistiti, ai contribuenti e alle vedove/i ONAOSI, è formato da 6 appartamenti di capienza diversa (da 4/6 posti letto). Gli alloggi sono indipendenti, forniti di angolo cottura, di suppellettili e di biancheria da letto e da bagno. La struttura dispone di un mini appartamento di 4 posti letto, parzialmente idoneo per soggetti disabili
Indirizzo
Via Ponte delle Alpi (villaggio La Betulla) - Belluno
Email: centri.vacanze@onaosi.it
Immagini
CONTENUTO AGGIORNATO AL