Albo Fornitori

Forniture e Servizi: albo fornitori

Modulo di richieste di inserimento nell'elenco degli operatori economici, elenco delle forniture e dei servizi e documenti relativi a contratti di appalto di forniture e servizi della Fondazione ONAOSI:


Spett.li ditte,

la Fondazione ONAOSI necessita, di norma, dei beni e servizi di cui all'elenco inserito nella presente sezione .

L'art. 3 dell'allegato II.1 al D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 stabilisce le modalità per la costituzione dell'elenco degli operati economici (ovverosia albo fornitori) da invitare agli appalti di importo variante tra € 140.000,00 + IVA e la soglia comunitaria.

Si invitano, di conseguenza, le ditte interessate a presentare - esclusivamente via PEC (provveditorato@pec.onaosi.it) - domanda di iscrizione all'albo fornitori della Fondazione compilando il modulo inserito nella presente sezione, tenendo presente che questa stazione appaltante utilizzerà, di norma, detto elenco anche per gli affidamenti diretti di importo inferiore a € 140.000,00.

Tutte le domande di iscrizione per le quali l'ONAOSI non notificherà via PEC entro 30 giorni apposito provvedimento di esclusione si intendono automaticamente accolte, a condizione che sia precisamente indicato il numero e la dizione della categoria merceologica di riferimento: in caso contrario le istanze non verranno prese in considerazione.

In proposito si fa presente che le categorie merceologiche cui l'ONAOSI è interessata sono solo quelle indicate in allegato: richieste di iscrizione per altri beni o servizi non saranno accolte.

Si ricorda che, ai sensi del nuovo Codice dei contratti pubblici:

  • “l'operatore economico è tenuto a informare tempestivamente la stazione appaltante delle eventuali variazioni intervenute nel possesso dei requisiti“ mediante PEC;
  • “possono essere esclusi dall'elenco quegli operatori economici che non presentano offerte a seguito di tre inviti nel biennio. Gli elenchi, non appena costituiti, sono pubblicati sul sito web della stazione appaltante“.

Si evidenzia, inoltre, che nei settori disciplinati dai regolamenti ministeriali previsti dall'art. 57, comma 2 del D. Lgs. n. 36/2023 - CAM vigenti | Green Public Procurement - Criteri Ambientali Minimi (mite.gov.it) - condicio sine qua non per l'iscrizione all'albo fornitori è il possesso dei criteri ambientali minimi (CAM) ivi fissati

Per qualsivoglia chiarimento è possibile rivolgersi, in orario d'ufficio, a uno dei seguenti numeri di telefono 075/5869214, 075/5869278, 075/5869288, oppure scrivere a provveditorato@onaosi.it , ovvero a provveditorato@pec.onaosi.it .

Con l'occasione si comunica che per quanto concerne forniture (ed, eventualmente, servizi) standard la Fondazione procederà, di norma, all'acquisto tramite MePA: si invitano, di conseguenza, gli operatori economici interessati a iscriversi anche a tale strumento per gli acquisti in rete.

Il Dirigente dott. Stefano Chirico


    CONTENUTO AGGIORNATO AL