
Viaggio studio a Strasburgo dal 12 al 15 giugno 2025_20 posti riservati agli studenti ONAOSI
L'EYE riunisce migliaia di giovani provenienti da tutta l'Unione Europea che a Strasburgo hanno l'opportunità di confrontarsi direttamente con i membri del Parlamento Europeo e di scambiare opinioni con esperti, attivisti e creatori di contenuti.
4 giorni, 16 ore di formazione con: workshop interattivi, dibattiti politici e attività di networking per approfondire il funzionamento dell'Unione Europea e sviluppare competenze di cittadinanza attiva.
Possono presentare la domanda gli assistiti ONAOSI e, a residuo di posti disponibili, i figli di sanitari contribuenti che abbiano un'età inferiore ad anni 30, studenti universitari regolarmente iscritti per l'anno accademico 2024/2025, in possesso di adeguata conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) che frequentano corsi di laurea triennale, magistrale biennale o a ciclo unico.
Per gli assistiti, oltre alla partecipazione gratuita, è prevista l'assegnazione di un contributo forfettario in denaro di 300 euro per spese di viaggio e spese extra.
I 20 posti disponibili saranno assegnati ai candidati in possesso dei requisiti previsti dall'Avviso, secondo una graduatoria di merito.
La domanda dovrà essere trasmessa via mail a scuola.formazione@onaosi.it e dovrà pervenire entro le ore 13 del 28 aprile 2025.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Formazione post laurea (075/5869531, centralino 075/5869511) dal lunedì al venerdì, preferibilmente nella fascia oraria 9.00-13.00 oppure scrivere a scuola.formazione@onaosi.it
Modulistica per Assistiti